Proiettile umano travolgente
- Nome: Nikudan Sensha, 肉, letteralmente "Carro Armato Umano"
- Tipo: Rango C, Offensivo, da Corto a Medio raggio (0-10m)
- Utenti:clan Akimichi
La tecnica del Proiettile Umano Travolgente viene tramandata nel Clan Akimichi. Dopo aver usato la tecnica Multi-size Technique per trasformarsi in una palla umana, l'utente ritrae i suoi arti nei propri vestiti ed usa il Chakra per spingere se stesso in una palla devastante.
Proiettile spinoso travolgente
- Nome: Nikudan Hari Sensha, letteralmente "Carro Armato Umano Spinato"
- Tipo: Rango C, Offensivo, da Corto a Medio raggio (0-10m)
- Utenti: clan Akimichi
Questa tecnica è essenzialmente la stessa del Proiettile Umano Travolgente, ma in più Choji si avvolge in corde con dei Kunai legati per recare più danno. I kunai in più lo rendono anche più veloce dato che aumentano la trazione sul suolo. Nella seconda serie, Choji può usare questa tecnica senza usare i kunai facendo crescere ed indurire i suoi capelli in un modo molto simile alla tecnica di Jiraiya Simulacro di Spine.
Dolore Millenario
- Nome: Sennen Goroshi letteralmente "Mille Anni di Morte" (abbreviazione di Konohagakure Hiden: Taijutsu Ōugi: Sennen Goroshi, letteralmente "Tecnica Segreta del Villaggio della Foglia: Tecnica Marziale Speciale: Mille Anni di Morte")
- Tipo: rango E, Offensivo, Corto raggio (0-5m)
- Utenti: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki
Questa è una tecnica molto semplice con un nome troppo drammatico. Tutto ciò che fa l'utente è infilare con forza le dita indice e medio nel retto dell'avversario, causando di solito soprattutto una grande costipazione. Il suo rango varia da utente a utente basato solo sullo scopo per cui viene usato. Per esempio, Kakashi lo usa per lanciare Naruto per una distanza assurda (forse spingendolo con il chakra). Sebbene venga utilizzato di solito per far ridere, Naruto più tardi si accorge del vero scopo della tecnica, se così si può chiamare: viene usata insieme ad un oggetto affilato ed appuntito (di solito un kunai) per attaccare un punto cieco dell'avversario. Se combinato con esplosivi potrebbe avere effetti letali.
Stile Juken (pugno gentile)
- utilizzatori: clan Hyuga
- descrizione: Questo jutsu può essere usato solo insieme al Byakugan ed è denominato anche "gentle fist" ("pugno gentile") perché consiste nel colpire l'avversario in corrispondenza dei punti di chiusura del chakra (visibili tramite il byakugan) e posti vicino agli organi vitali, la forza impressa al colpo è molto poca, ma invece vi viene immessa una discreta quantità di chakra, in modo tale da danneggiare il sistema circolatorio del chakra dell'avversario e molto spesso anche gli organi vitali da esso attraversati, causando infarti e gravi emorragie al nemico; a seconda della potenza del byakugan si possono vedere più o meno chiaramente le porte e i punti di chiusura (o punti di fuga), e rendere gli attacchi estremamente letali. inoltre grazie al juken si può far fuoriuscire velocemente il chakra dalla mano come se fosse una piccola lama riuscendo poi a tagliare anche oggetti molto resistenti. Un ottimo esempio di questa arte, si ha durante lo scontro tra Neji Hyuga (il migliore nel padroneggiare questo jutsu) e Kidomaru, del quartetto del suono. Questa tecnica è lo stile di lotta del clan Hyuga, possono usarlo tutti i membri del clan e soltanto essi.
Rotazione Suprema
- Nome originale: Hakkeshō Kaiten
- Tipo: Tecnica segreta, difensiva, corto raggio(0-5m)
- Utilizzatori: Clan Hyuga
- Descrizione: Questa tecnica consiste nel rilascio di una grande quantità di chakra durante una rotazione ad alta velocità. Il risultato è un vero e proprio scudo di chakra, visibile ad occhio nudo, capace di fermare qualsiasi attacco fisico.
Tecnica delle 64 chiusure
- Nome originale: Hakke Rokujūyon Shō
- Tipo: Tecnica segreta offensiva, corto raggio(0-5m)
- Utilizzatori: Casata Principale Clan Hyuga, Neji Hyuga
- Descrizione: Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere i 64 punti di fuga del sistema circolatorio del chakra in modo da bloccare il flusso del chakra stesso, impedendo così al soggetto colpito di effettuare qualsiasi ninjustu o genjutsu.
Tecnica delle 128 chiusure
- Nome originale: Hakke Hyaku ni Ju Hashou
- tipo: tecnica segreta offensiva, corto raggio(0-5 m)
- Utilizzatori: Neji Hiuga
- Descrizione: Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Rispetto alla Tecnica delle 64 chiusure, Neji cambia la posizione di attacco, raddoppia la velocità delle sue mani e chiude tutti i 128 punti di fuga del chakra, uccidendo cosi l'avversario. Senza questa tecnica non sarebbe mai riuscito a sconfiggere tutti i piccoli ragni prodotti nello scontro con Kidomaru.
Tecnica del Pavone del Mattino
- Nome originale: Asa Kujaku
- Tipo: Sconosciuto
- Porte richieste: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Vista
- Utlizzatori: Maito Gai
- Descrizione: Arte marziale usata esclusivamente dalla belva feroce di Konoha, Maito Gai. Per eseguirla sono necessarie le aperture di sei delle Otto Porte del Chakra, le quali conferiscono forza e velocità sovraumane. Dopo l'apertura, Gai si avvicina al nemico con una posa caratteristica e infligge una combo di pugni devastanti, generando un'aura attorno a se che richiama la coda di un pavone. Lo sfortunato che subisce questa tecnica, cade a terra infiammato dall'aura di chi la esegue.Proprio come il Loto Primario, questo jutsu lascia senza forze l'utilizzatore, anche se nella fattispecie, Gai non sembra particolarmente stanco o per lo meno cerca di nasconderlo ai suoi sottoposti esaltando il suo spirito di giovinezza.
Colpo Concatenato del Leone
- Nome originale: "Shishi Rendan",
- Utilizzatori:Sasuke, Naruto(in chiave personale)(in questo caso viene chiamato "naruto uzumaki rendan")
Tecnica inventata da Sasuke Uchiha durante gli scontri della terza prova dell'esame Chunin controYoroi Akado . Copiando i colpi che aveva subito da Rock Lee durante il loro breve scontro, Sasuke con un calcio spinge in aria l'avversario per poi usare la tecnica dell'Ombra Imprigionante per controllare e seguire i suoi movimenti. Dopodiché, con la gamba destra gli rifila un calcio diretto alle costole, che probabilmente il bersaglio tenderà a parare, ma poi l'utilizzatore, con la forza del calcio sferrato, si sposterà in modo di colpirlo dall'alto con il braccio sinistro per gettarlo verso il suolo. Mentre l'avversario si trova a mezz'aria, viene colpito con il braccio destro per spingerlo ulteriormente, e infine quando si trova a pochi centimetri da terra viene colpito da un calcio datogli dall'esecutore con la gamba sinistra dopo aver ruotato l'intero corpo. Questa tecnica viene inoltre utilizzata sempre da Sasuke in altre 3 occasioni: la prima contro Yoroi Akado, la seconda con il membro del Quartetto del Suono Sakon per contrastare il suo attacco, ma all'ultimo momento si vede che il ninja del suono afferra Sasuke per la gamba impedendogli di completare la tecnica; la seconda nel primo film "Grande tumulto! Il libro di arti magiche della principessa della neve!!", e il malcapitato che la subisce è l'unica donna del gruppo contro cui combattono nel film i ninja di Konoha.
Attacco Perforante
- Nome Originale: Gatsuuga
- Utlizzatori: Kiba Inuzuka, akamaru
- Tipo: Rango C,offensivo,da medio e lungo raggio(10 m)
- Descrizione: Questa tecnica e usata esclusivamente da Kiba Inuzuka.Questo attacco è una variante di quello sferrato da Kiba e Akamaru contro Naruto nella prova di selezione dei chunin,la tecnica consiste in queste movenze descritte di seguito: Kiba prende la spinta dopo una lieve rincorsa lanciandosi a tutta velocita contro il bersaglio durante il volo comincia a roteare su se stesso con gli artigli spianati creando un turbine tagliente in grado di perforare e di lacerare ogni cosa. Viene usata tre volte da Kiba,la prima volta contro Naruto nell' esame di selezione dei chunin,la seconda nella prigione di terra creata dal piu corpulento del quartetto del suono Jirobp e l'ultima contro il fortissimo Sakon e il fratello Ukon.Il colpo è incredibilmente potente; tanto da poter perforare persino la roccia spessa. Esiste anche una variante: Kiba e il suo cane Akamaru,dopo aver utilizzato la moltiplicazione selvatica sono in grado di alternare i loro attacchi con la tecnica delle zanne perforanti, aumentado cosi le possibilità di colpire l'avversario.
Zanne del lupo
- nome originale: gaorouga
- tipo: offensivo, da medio e lungo raggio(10 m)
- utilizzatori: kiba inuzuka, akamaru
- descrizione: tecnica usata solamente da Kiba e il suo cane Akamaru. infatti questo jutsu è stato creato proprio dal giovane Inuzuka. Akamaru dopo aver urinato in piena faccia dell' avversario si trasforma insieme al suo padrone in un lupo gigantesco a due teste. da qui in poi inizia la vera tecnica. dopo essersi uniti in un singolo essere ci si lancia contro l' avversario e si inizia a roteare vorticosamente con le enormi zanne spianate, la velocità di rotazione delle zanne del lupo è talmente elevata che la visuale si azzera quasi completamente. questo colpo taglia anche se non colpisce direttamente e se prende in pieno sminuzza l' avversario, siccome la vista non può essere utilizzata allora il lupo si affida all' olfatto seguendo l' odore dell' urina attaccata precedentemente da akamaru al corpo del nemico. Il chakra e lo sforzo che richiede questa tecnica sono enormi tanto che l' utilizzatore rimane stremato dopo sole due cariche.
Vento della Foglia
- Nome Originale:Konoha Dai Senpu
- Tipo: Offensivo,corto raggio(0-5 metri)
- Utilizzatori: Rock Lee, Maito Gai, Sasuke Uchiha
- Descrizione: Un calcio rotante che punta a colpire la parte superiore del corpo dell' avversario. questo calcio può essere potenziato con il chakra, rendendolo estremamente distruttivo e veloce.
Attacco Pluridirezionale di Shuriken
- Nome Originale:Shihou Hapou Shuriken No Maki
- Tipo:Rango D,Offensivo,da lungo raggio(10-15 metri)
- Utilizzatori: Naruto
- Descrizione: Non è una vera e propria Tecnica ma una combinazione creata da Naruto e usata solamente da lui;dopo aver utilizzato la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, tutti i cloni lanciano moltissimi shuriken da ogni direzione costringendo cosi l'avversario a ricevere tutti i colpi.
Ombra Imprigionante
- Nome Originale: Kage Buyo
- Utilizzatori:Rock Lee, Sasuke, Kakashi
- Descrizione:Si tratta di una tecnica dello stile della foglia che consente di controllare i movimenti dell' avversario e quindi anche la caduta. questo jutsu viene utilizzato dopo aver scaraventato il nemico in aria con un violento calcio in pieno mento.
Attacco del Triplice Mulino Sharingan
- Nome Originale: Sofuushasen No Tachi
- Utilizzatori: Sasuke
- Tipo: Offensivo,medio e lungo raggio(10 metri)
- Descrizione:Utilizzato con lo sharingan. numerosi fili attaccati ad altrettanti shuriken e kunai che dopo essere lanciati si avvolgono attorno all' avversario immobilizzandolo. lo sharingan è usato per trovare i punti vitali durante i movimenti dell' avversario e lanciare i kunai al momento giusto per intrappolarlo. viene sempre seguito dalla tecnica del drago di fuoco.
Ombra del Vento
- Nome Originale: Kage Shuriken no Jutsu
- utilizzatori:Sasuke
- Tipo: Offensivo,lungo raggio(15-20 metri)
- Descrizione: Una tecnica che pone un secondo shuriken demoniaco sull' ombra del primo lanciato,confondendo cosi l'avversario.
Loto
Sono definite tecniche del Loto (Renge) quelle tecniche che richiedo l'apertura di almeno cinque delle Otto Porte del Chakre. Sono pochi i personaggi in grado di eseguirle, in quanto tecniche proibite (kinjutsu) e a causa dei possibili e gravi effetti collaterali che accorrono senza il dovuto allenamento. Le tecniche del Loto sono due: il Loto Frontale e il Loto Posteriore.
Loto Frontale
- Nome originale: Omote Renge, 表蓮華
- Porte richieste: Apertura
- Utilizzatori:Rock Lee, Maito Gai, Kakashi Hatake
- Descrizione: Nell'anime Rock Lee utilizza il Loto Frontale per la prima volta nella Foresta della Morte contro i ninja del suono. Questa tecnica richiede l'utilizzo del 100% delle potenzialità dei muscoli del corpo a causa dell'alta velocità di esecuzione. Rock Lee, prima di eseguire la tecnica, scioglie i bendaggi delle braccia, i quali serviranno per bloccare l'avversario. L'avversario viene prima di tutto lanciato per aria con un calcio improvviso al mento, durante la sospensione nel vuoto Rock Lee si posiziona dietro di lui utilizzando la Tecnica dell'Ombra Imprigionante (Kage Buyō) e lo immobilizza con le bende. Infine, aggrappandosi al nemico come in un abbraccio, esegue il vero Loto Frontale cioè una caduta diretta verso il terreno ad alta velocità. L'impatto è talmente violento da uccidere l'avversario ma il prezzo per questa tecnica è uno stiramento globale dei muscoli del corpo, il quale richiede del tempo per essere recuperato.
Loto Posteriore
- Nome originale: Ura Renge
- Porte richieste: Apertura, Riposo, Vita
- Utilizzatori: Rock Lee, Maito Gai
- Descrizione: Versione ancor più proibita e devastante del Loto Frontale. Rock Lee sviluppa questa tecnica per sconfiggere il suo rivale Neji ma si vede costretto ad utilizzarla contro Gaara nella terza prova dell'esame di selezione dei Chunin senza però riuscire a sconfiggerlo.Nonostante le porte richieste, per eseguire questa tecnica, siano tre, Rock Lee decide di arrivare ad aprirne addirittura cinque. A questo punto, la velocità di movimento dell'utente è talmente elevata da risultare invisible all'occhio umano. Una volta aperte, il nemico viene bersagliato da un numero impressionante di calci e pugni ad altissima velocità prima di essere finito da una combinazione di essi che lo scaraventa al suolo, senza possibilità di scampo. Al termine della tecnica, l'utilizzatore rimane del tutto privo di forze, incapace perfino di reggersi in piedi. Il Loto Posteriore sottopone muscoli e ossa a delle tensioni gravissime, ben più serie rispetto a quelle causate dal Loto Frontale, in quanto causa strappi muscolari e fratture alle ossa.
Nessun commento:
Posta un commento