NARUTO GAIDEN FORUM

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

martedì 8 gennaio 2008

ASUMA SARUTOBI


Asuma Sarutobi.Era il capo del Team 10 ed era uno dei figli del Terzo Hokage. Fumava almeno due pacchetti di sigarette al giorno anche se smetteva di fumare quando qualcosa lo turbava. Tuttavia, nonostante il suo carattere calmo, spesso si preoccupava per il suo team che, a suo dire, era composto da un "goloso" (Choji), una "bocca larga" (Ino) ed uno "svogliato" (Shikamaru). Asuma era molto affezionato al suo team anche se ammetteva che erano ragazzi con cui era difficile lavorare che avrebbero preferito dedicarsi ad altri passatempi piuttosto che compiere una missione. Dal momento che il suo team era molto pigro, aveva imparato diversi modi per far fare loro ciò che voleva: ad esempio, offriva una cena al barbecue a Choji se eseguiva correttamente i compiti assegnatigli. Sapendo che Shikamaru non avrebbe mai fatto un test scritto in nessuna circostanza perché sarebbe troppo "seccante", Asuma gli aveva proposto un test d'intelligenza sotto forma di puzzle e gli aveva chiesto di risolverlo, sapendo che Shikamaru non avrebbe potuto resistere alla tentazione di risolvere un puzzle. In questo modo era riuscito a scoprire che Shikamaru possiede un Q.I. di oltre 200 punti.

La fascia sotto la giacca di Asuma indica che faceva parte delle 12 Guardie Ninja del Paese del Fuoco che proteggevano il signore del Paese del Fuoco per un periodo della propria vita, prima di ritornare a compiere il proprio dovere militare come Jonin (simile al compito di Kakashi come ANBU operativo prima di ritornare nelle milizie Ninja). Questi ninja sembrano essere particolarmente abili e Asuma non fa eccezione. Asuma si vanta di avere una taglia più alta di 5 milioni di ryo rispetto al quella del monaco Chiriku (un'altra Guardia Ninja), il che significa che la sua taglia ammonta a 35 milioni di ryo. Asuma usava una sorta di pugnali, chiamati lame di trincea, per combattere ed era in grado di estendere la lama col suo chakra per ferire il nemico anche se la lama non lo toccava direttamente. Nella seconda parte dà prova della sua capacità di allungare la lama anche di qualche metro; dopo la sua morte, tali armi passeranno nelle mani di Shikamaru. Accopppiata con in suo incredibile taijutsu, questa abilità lo rendeva un incredibile combattente, anche se non gli ha permesso di riuscire a sconfiggere Hidan.

Quando era in vita Asuma aveva una relazione sentimentale con Kurenai Yuhi, sensei del team 8. Durante un episodio Kakashi accenna qualcosa riguardo alla loro relazione ed Asuma cerca subito di cambiare argomento. I due erano sempre insieme quando non erano in servizio. Durante un flashback Asuma compra dei fiori per qualcuno di cui si rifiuta di dire il nome ma Ino gli dice di salutare Kurenai da parte sua. Quando Asuma, Shikamaru, Kotetsu e Izumo stanno combattendo contro Hidan e Kakuzu dell'organizzazione Alba, alcune scene mostrano Kurenai, indicando che si sta preoccupando per lui. A un certo punto, mentre Kurenai sta innaffiando dei fiori, uno di questi cade simboleggiando che è successo qualcosa ad Asuma. Quando Shikamaru la informa della morte di Asuma per mano di Hidan, Kurenai rimane scioccata e cade in ginocchio piangendo. Dopo che Shikamaru ha vendicato il maestro si scopre che Kurenai aspetta un figlio proprio da Asuma.

Nessun commento:

Powered by eSnips.com