(tra parentesi la traduzione letterale)
Flauto Demoniaco: Illusione musicale
- Nome: Mateki: Mugen'onsa ("Flauto Demoniaco: Illusione della Catena")
- Tipo: Livello B, qualsiasi distanza
- Utilizzatori:Tayuya
Usando il suo flauto Tayuya, può far credere al suo nemico di essere legato con tante corde che limitano i suoi movimenti. Poco dopo, la carne dell'avversario comincia e staccarsi dalle ossa, facendolo soffrire terribilmente. L'illusione deve essere mantenuta con la melodia del flauto.
Illusione Demoniaca: Tecnica del Falso Ambiente
- Nome: Magen: Kokoni Arazu no Jutsu (" Illusione Demoniaca: Tecnica del Falso Ambiente Circostante ")
- Tipo: Livello C, qualsiasi distanza
- Utilizzatori:Kotetsu Hagane, Oboro
- descrizione:Questo jutsu cambia l'apparenza dell'ambiente in cui ci si trova.
Illusione Demoniaca: Tecnica della Visione Infernale
- Nome: Magen: Narakumi no Jutsu ("Illusione Demoniaca: Tecnica della Visione Infernale")
- Tipo: Livello D, corto raggio (0-5m)
- Utilizzatori: Kakashi Hatake
Questo jutsu fa vedere all'avversario orribili visioni. Prima, un immaginario vortice di foglie racchiude l'obiettivo che dopo un po' di tempo cade nell'illusione. Questo rende l'illusione più convincente, dal momento che l'utilizzatore se ne sarà andato ancora prima che l'illusione cominci.
Illusione Demoniaca: Intrappolamento dell'Albero
- Nome: Magen: Jubaku Satsu ("Illusione Demoniaca: Intrappolamento dell'Albero")
- Tipo: Livello B, corto raggio (0-5m)
- Utilizzatori: Kurenai Yuhi , membri del Clan Kurama,
Con questa tecnica l'utilizzatore può scomparire, avvicindandosi al proprio obiettivo senza farsi notare. Una volta completato, un albero cresce ai piedi dell'avversario immobilizzandolo con i rami. Una volta che l'avversario crede di essere stato catturato, l'utilizzatore può riapparire dal tronco dell'albero e ucciderlo. Nella saga filler del Clan Kurama, questa tecnica sembra essere abbastanza versatile, con diverse varianti sul tipo di natura che compare.
Illusione Demoniaca: Controillusione
- Nome: Magen: Kyōten Chiten ("Illusione Demoniaca: Specchio del Paradiso e Cambio di Terra")
- Tipo: Kekkai genkai, Nessun livello, corto raggio(0-5m)
- Utilizzatori: Itachi Uchiha
Usando l'abilità dello sharingan di copiare le tecniche, Itachi può rovesciare qualsiasi genjutsu usato contro di lui sull'utilizzatore originale.
Tecnica dei servitori di Nebbia
- Nome: Kasumi Jūsha no Jutsu ("Tecnica del Clone di Nebbia")
- Tipo: Livello D,
- Utilizzatori: Ninja della Pioggia (Mubi, Oboro, Kagari)
Questa tecnica crea dei cloni che compaiono e scompaiono nel terreno come se fossero fatti liquido nero simile al petrolio. Quando vengono attaccati i cloni si rigenerano. I cloni possono essere controllati in modo tale che sembri che stiano lanciando dei kunai. L'utilizzatore può allora sincronizzare i propri attacchi con quelli dei cloni.
Tecnica della Mente Ingannevole
- Nome: Kori Shinchū no Jutsu ("Tecnica della Mente Ingannevole")
- Tipo: Livello C, medio e corto raggio (+5m)
- Utilizzatori: Ninja della Pioggia (Mubi, Oboro, Kagari)
Questa tecnica fa camminare il nemico in circolo per ore facendogli credere di dirigersi verso la sua vera destinazione. Il nemico diventa esausto a furia di fare sempre lo stesso percorso.
Tecnica dell'Oscurità[
- Nome: Kokuangyō no Jutsu ("Tecnica dell'Oscurità")
- Tipo: Livello A, corto e medio raggio
- Utilizzatori:Secondo Hokage (solo nell'anime)
Tecnica illusoria che immerge l'avversario nell'oscurità più assoluta, praticamente rendendo invisibile il territorio circostante e chi la utilizza. Ciò rende possibile attaccare facilmente chi cade vittima di questa tecnica. Solo un ninja dotato di grandissime risorse può contrattaccare e difendersi da chi utilizza questa tecnica. Nell'anime è il Secondo Hokage a eseguire la tecnica, nel manga è il Primo Hokage.
Tecnica del Sonno delle Piume
- Nome: Nehan Shōja no Jutsu ("Tecnica del Tempio del Nirvana")
- Tipo: Livello A, Qualsiasi distanza
- Utilizzatori: Kabuto Yakushi
Questo jutsu fa cadere in un sonno profondo tutti quelli che si trovano in uno specifico luogo. Dal punto di vista dell'obiettivo, sembra che delle piume stiano cadendo dal cielo; queste servono come distrazione per permettere alla tecnica di fare effetto. Ogni ninja esperto ha tutto il tempo per disperdere l'illusione.
Tecnica della luna insanguinata
- Nome: Tsukuyomi ("Lettore della Luna")
- Tipo: Kekkai genkai, Nessun livello, Corto raggio (0-5m)
- Utilizzatori: Itachi Uchiha
Chiamata come il dio shintoista della Luna, Tsukuyomi, questa tecnica è una delle tecniche illusorie più potenti che esistono. È unica del Clan Uchiha e solo quelli dotati del Mangekyou Sharingan possono eseguirla. Quando eseguita, il jutsu intrappola il nemico in un mondo immaginario che è completamente controllato dall'utilizzatore. A differenza dei normali genjutsu, che ripercorrono il sistema circolatorio per giungere al cervello, e possono quindi essere dissolti scombinando il chakra all'interno del corpo, lo tsukuyomi sembra arrivare istantanemaente al cervello, precludendo ogni difesa. Mentre passano solo pochi secondi nel mondo reale, all'avversario sembra che passino giorni interi. A seconda della volontà dell'utilizzatore, questi può torturare l'avversario per giorni o fargli rivivere degli eventi traumatici più e più volte. Una volta che il jutsu è terminato l'obiettivo non è più in grado di combattere per molto tempo, sempre che non subiscano un completo collasso mentale.
Nonostante l'illusione non sia mai la stessa alcuni elementi rimangono sempre: il primo e più importante è la luna rossa, che sta nel cielo di ogni illusione. La luna illumina l'illusione di un rosso sangue mentre le persone dentro l'illusione sono di colore nero con i contorni bianchi.
Dal momento che lo sharingan è il principale artefice della tecnica, è necessario il contatto visivo. Quando Itachi lo usa su Sasuke Uchiha, tuttavia, Itachi sembra forzare Sasuke ad aprire gli occhi. Sasuke aveva entrambi gli occhi chiusi prima che Itachi attivasse la tecnica, ma li aprì come se fosse in stato di shock appena Itachi iniziò la tecnica. Alternativamente, Itachi può aver semplicemente inflitto a Sasuke un tale dolore da fargli spalancare gli occhi, o Sasuke lo fece di sua volontà, nonostante fosse un'azione alquanto imprudente.
Una tale potente tecnica non è priva dei suoi svantaggi. A causa della complessità dell'illusione e della velocità a cui viene eseguita, è necessaria una grande quantità di chakra per eseguirla, ed è molto pericoloso utilizzarla due volte nell' arco di poco tempo. Come Kakashi ha fatto notare se abusata la tecnica Tsukuyomi può portare a un grave pericolo per gli occhi.
I seguenti jutsu appaiono solo nell'anime di Naruto.
Illusione dei Campanelli
- Nome: Suzu Senbon no Genkaku ("Illusione dei Campanelli")
- Tipo: Sconosciuto
- Utilizzatori: Kin Tsuchi
Kin Tsuchi può usare questa tecnica con i suoi speciali campanellini. Questi emettono un suono ad una determinata frequenza che attacca direttamente il cervello dell'avversario che vede numerose copie dell'utilizzatore, rendendogli impossibile riconoscere quella vera. Inoltre, l'avversario perde le sue capacità motorie con una continua esposizione al suono dei campanelli.
Illusione Demoniaca: Tecnica della Discesa Infernale
- Nome: Magen: Jigoku Kōka no Jutsu ("Illusione Demoniaca: Tecnica della Discesa Infernale")
- Tipo: Sconosciuto
- Utilizzatori: Yoroi Akado
Questa tecnica crea un'illusione nella quale una tremenda palla di fuoco cade dal cielo in un luogo designato. Chiunque si trovi nell'area istintivamente fuggirà.
Illusione Demoniaca: Tecnica del Doppio Falso Ambiente Circostante
- Nome: Magen: Nijū Kokoni Arazu no Jutsu ("Illusione Demoniaca: Tecnica del Doppio Falso Ambiente Circostante")
- Tipo: Sconosciuto
- Utilizzatori: Oboro (Ninja della Pioggia)
Questo jutsu crea un'illusione sopra un'altra illusione creata dall'utilizzatore. Nel caso l'avversario disperda la prima illusione, non realizzerà di trovarsene in una seconda.
Tecnica dell Inversione Temporale
Questa tecnica mette l'obiettivo in uno stato di ipnosi inversa, permettendogli di ricordare dettagli che altrimenti non potrebbe rievocare. Il soggetto collabora durante l'interrogatorio, ma sembra mantenere la sua personalità anche sotto l'ipnosi. Per esempio quando a Naruto viene chiesto di ricordare la sua conversazione con Gennou, Naruto si sofferma molto più sul ramen che aveva condiviso con il vecchio piuttosto che sui dettagli della conversazione, che era ciò che importava agli ANBU.
Nessun commento:
Posta un commento