NARUTO GAIDEN FORUM

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

martedì 8 gennaio 2008

CHOJI AKIMICHI


Età: 12 anni
Altezza: 1.50 m
Peso: 62 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 1 Maggio
Clan: Akimich


Chōji Akimichi è un membro del clan Akimichi, uno dei quattro nobili clan di Konoha. Il nome Choji significa "farfalla". Choji divenne Genin nello stesso anno di Naruto Uzumaki e insieme a Shikamaru Nara e Ino Yamanaka fu assegnato al Team 10 di Asuma Sarutobi. Choji, Shikamaru e Ino lo chiamano il "Trio Ino-Shika-Cho", proprio come i loro padri prima di loro.

Essendo un Akimichi, Choji conosce diverse tecniche segrete che gli permettono di espandere parti del proprio corpo di diverse volte rispetto alla grandezza normale, la più comune di queste è la Tecnica dell'Ingrandimento. Lui usa questa tecnica per eseguire l'attacco "Proiettile umano", dove si trasforma in un enorme palla e attacca l'avversario rotolandogli addosso. Choji viene facilmente motivato al pensiero del cibo e si agita molto quando qualcuno lo chiama "ciccione" poiché lui stesso si definisce semplicemente un po' robusto di corporatura. Tuttavia lui non nasconde il proprio amore per il cibo, gli piace il barbecue Coreano e porta il Kanji giapponese di "mangiare" sulla sua giacca. La sua costante fame è anche una costante seccatura per i suoi compagni di squadra poiché saziarsi spesso viene prima di altre necessità come la salute ed i compagni di squadra. Choji però è anche molto leale e di cuore puro, e nell'anime si mostra come buon amico e persona genuina.

I membri del clan Akimichi si considerano dei bruchi che non fanno altro che mangiare ed è probabilmente il motivo per cui Choji significa farfalla e non maiale, come Ino. Choji è diventato ciò che era il sogno di molti degli Akimichi; lui è il bruco che si è trasformato in farfalla, come mostrato nello scontro contro Jirobo nel quale l'ultima trasformazione fa comparire sulle sue spalle ali di farfalla fatte di chakra.

I cibi preferiti da Choji sono il barbecue Coreano, le patatine fritte e le caramelle. Il suo hobby è comprare patatine e la sua parola preferita è "Carne".

Choji è il miglior amico di Shikamaru Nara: i due si fidano completamente l'uno dell'altro. Shikamaru è, probabilmente, l'unico che riesce a vedere la vera forza di Choji il quale a sua volta, se necessario, sarebbe pronto a sacrificare la propria vita per l'amico. Durante l'Inseguimento di Sasuke viene rivelato che Choji, quando era una bambino, era spesso messo da parte dagli altri bambini perché non era bravo a giocare ai "Ninja". I suoi compagni lo rimproveravano continuamente dicendogli che qualsiasi squadra in cui lui andava era destinata a perdere. Un giorno gli amici si rifiutarono di farlo giocare, tuttavia Shikamaru prese le sue parti dicendo che in quel modo sarebbero stati dispari. Ciò diede a Choji una piccola speranza ma alla fine non gli fu comunque permesso di giocare. Mentre si stava allontanando Choji aveva nota una farfalla caduta nella tela di un ragno e l'aveva liberata. Shikamaru, vedendolo, aveva smesso di giocare e lo aveva seguito. Alcuni minuti dopo, Choji e suo padre stavano parlando sul tetto di un edificio e quest'ultimo gli disse che un giorno avrebbe incontrato qualcuno che lo avrebbe accettato e che probabilmente sarebbero diventeti ottimi amici. Subito dopo era arrivato Shikamaru e Choji si era accorto che lui era la stessa persona che lo aveva difeso poco prima. Shikamaru si presentò a Choji il quale fece lo stesso. Shikamaru gli disse che avrebbe dovuto essere pigro e guardare le nuvole insieme a lui, cosa che fece molto piacere a Choji che gli offrì delle patatine. Shikamaru fu il primo che non badò alle difficoltà atletiche di Choji e scoprì il suo buon cuore ed è questo il motivo per cui sono diventati ottimi amici.

Da molti considerato il Ninja meno talentuoso presente all' esame di selezione dei Chunin, Choji fu facilmente sconfitto da Kinuta Dosu durante le fasi preliminari e, per questo motivo, subì pesanti rimproveri da parte del maestro Asuma Sarutobi e della sua compagna Ino. Tuttavia, durante la saga dell' inseguimento di Sasuke, Choji decide di mostrare definitivamente a tutti la sua capacità sfidando da solo il membro del quartetto del suono Jirobo. Choji combatte con il suo potente avversario con la costante volontà di non deludere Shikamaru, il solo che ne riconoscesse il valore, e con il desiderio di vendicare lo scherno e gli insulti subiti da parte di Jirobo. Durante il combattimento Choji sfodera una potente arma segreta del clan Akimichi: una serie di tonici da battaglia insoliti e dotati di un potere straordinario ma anche di terribili effetti collaterali.

Nessun commento:

Powered by eSnips.com