NARUTO GAIDEN FORUM

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

venerdì 11 gennaio 2008

NINJUTSU

Jutsu di base

Tecnica della Sostituzione

* Nome originale: Kawarimi no Jutsu
* Utilizzatori: tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, utilizzata per sostituire il proprio corpo con un oggetto per disorientare l'avversario.

Tecnica della Trasformazione

* Nome originale: Henge no Jutsu
* Utilizzatori: tutti i ninja
* Descrizione: La trasformazione è la tecnica base che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio chakra l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa (animali o oggetti) o di qualsiasi persona, al fine di confondere e circuire l'avversario, per nascondersi e per altre strategie. Possiamo reputarla sicuramente una delle tecniche più usate di tutto il manga.

Tecnica della Moltiplicazione

* Nome originale: Bushin no jutsu
* Utilizzatori: tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune. E' la tecnica base che ogni Genin deve conoscere, perchè può essere una via di salvezza. Questa Tecnica crea delle copie senza massa fisica e incapace di utilizzare qualsiasi tecnica,a causa di queste debolezze la tecnica viene usata solo dagli studenti e dai genin.


Tecniche di Terra (elemento)

Artigli inseguitori sotterranei

* Nome originale: Doton - Tsuiga no Jutsu
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizione: Kakashi richiama gli 8 cani ninja addestrati ai tempi della squadra ANBU, i quali passando sottoterra, raggiungono il nemico bloccandolo con zanne e artigli. Questi cani sono anche molto utili grazie al loro fiuto con il quale possono trovare una persona anche a chilometri di distanza.

Tecnica della Decapitazione terrestre

* Nome originale: Doton - Shinjuu Zanshu no Jutsu
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizione: Chi subisce questa tecnica viene afferrato dal sottosuolo e tirato verso il basso fino a far sporgere solo la testa.

Tecnica del Disco Roccioso

* Nome originale: Doton - Doryo Dango
* Utilizzatori: Jirobo
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica scompare sotto terra per poi apparire dietro al nemico con un enorme disco di roccia e terra impastati con il suo chakra da lanciare contro il nemico.

Tecnica del Fiume impetuoso di Terra

* Nome originale: Doton - Doryuum Taiga
* Utilizzatori: Terzo Hokage
* Descrizione: Si tratta di una corrente di fango che travolge l'avversario.

Tecnica del Palmo Sismico

* Nome originale: Doton - Retsudotenshō
* Utilizzatori: Ninja del Villaggio della Roccia, kakashi
* Descrizione: La tecnica permette all'utilizzatore di creare forti scosse sotterranee in grado di distruggere tutto nelle vicinanze.

Tecnica Palude Infernale

* Nome originale: Doton - Yomi Numa
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: Questa tecnica trasforma una vasta area di terra in una palude in cui sprofonda qualsiasi cosa ci si trovi, rendendo impossibile a chi o a cosa ci si trovi muoversi. La dimensione della palude è proporzionale alla quantità di chakra utilizzato per eseguire la tecnica.

Tecnica del Paravento Terrestre

* Nome originale: Doton - Doryuuheki
* Utilizzatori: Terzo Hokage
* Descrizione: Il Terzo Hokage traccia una linea sul suolo con del fango proveniente dalla bocca il quale, solidificandosi, genera un gigantesco muro di roccia.

Tecnica della Prigione di Roccia

* Nome originale: Doton - Kekkai: Dorōdōmu
* Utilizzatori: Jirobo
* Descrizione: Tecnica utilizzata da Jirobo, membro del Quartetto del Suono. Consiste nel formare una grande prigione di terra in grado di risucchiare il chakra dei nemici.

Tecnica dei Proiettili di Terra del Drago

* Nome originale: Doton - Doryuudan
* Utilizzatori: Terzo Hokage
* Descrizione: Utilizzato in seguito al Fiume Impetuoso di Terra, dal fango fuoriesce un drago che spara proiettili di terra contro l'avversario.

Tecnica del Rovesciamento Terrestre

* Nome originale: Doton - Doroku Gaeshi
* Utilizzatori: Jirobo
* Descrizione: Con un violento colpo sul terreno si fa alzare una parete roccia che difende l'utilizzatore della tecnica in questione dagli attacchi nemici più terribili.


Tecniche di Fuoco (elemento)

Tecnica del Drago di fuoco

* Nome originale: Katon - Ryuuka no Jutsu
* Sigilli: serpente, drago, lepre, tigre
* Utilizzatori: Clan Uchiha
* Descrizione: L'avversario viene prima legato ad un albero o ad una roccia tramite shuriken guidati da fili metallici e poi investito da una vampata di fuoco che viaggia lungo i fili.

Tecnica del Fiato Ardente del Drago

* Nome originale: Katon - Karyuu Endan
* Sigilli: pecora, cavallo, serpente, drago, topo, bue, tigre
* Utilizzatori: Terzo Hokage
* Descrizione: Tecnica di fuoco estremamente potente, chi la utilizza sprigiona fiamme dalla bocca sotto forma di drago.

Tecnica del Fiato Incendiario del Rospo

* Nome originale: Katon - Gamayo Emudan
* Sigilli: serpente, pecora, scimmia, cinghiale, cavallo, tigre
* Utilizzatori: Jiraiya in combo con Gamabunta
* Descrizione: Attacco combinato con il quale Jiraiya infiamma l'olio che Gamabunta è in grado di sputare in gran quantità; usato per la prima volta durante lo scontro fra Jiraiya/Gamabunta, Orochimaru/Manda e Tsunade/Katsuyu. la tecnica in questione causa un'enorme esplosione in grado di danneggiare seriamente l'avversario, se non addirittura ucciderlo.

Tecnica della Palla di Fuoco Suprema

* Nome originale: Katon - Goukakyuu no Jutsu
* Sigilli: serpente, pecora, scimmia, cinghiale, cavallo, tigre
* Utilizzatori: Clan Uchiha, Kakashi Hatake, Jiraiya
* Descrizione: Jutsu che utilizza molto chakra, creando una vera e propria sfera gigantesca di fuoco.

Tecnica della Pioggia di Fuoco

* Nome originale: Katon - Housenka no Jutsu
* Utilizzatori: Clan Uchiha
* Sigilli: Topo, Tigre, Cane, Bue, Lepre, Tigre
* Descrizione: L'utilizzatore crea numerose sfere di fuoco di grandezza medio piccola in grado di ustionare l'avversario. All'interno solitamente vengono nascosti degli shuriken per aumentare il danno.


Tecniche di Vento (elemento)

Tecnica della Spada di Vento

* Nome Originale: fuuton - Kaze no Kaiba
* Utilizzatori: Baki
* Descrizione: Questa tecnica viene usata per tagliare qualsiasi cosa. come speculato dal suo utente la lama in questione non può essere bloccata. Nell' anime viene utilizzata solo una volta dal jonin della sabbia Baki per uccidere Hayate Gekko un jonin speciale della foglia.

Tecnica delle Lame di Vento

* Nome Originale: fuuton - Kamaitachi no Jutsu
* Utilizzatori: Temari
* Descrizione: Utilizzata solamente dal ninja del Villaggio della Sabbia Temari,questa tecnica puo essere messa in pratica tramite dei ventagli magici che possono provocare vortici di vento in grado di distruggere anche un intera foresta.

Tecnica della tempesta di sabbia

* Nome originale: fuuton - mugen sajin daitoppa
* Utilizzatori: Gaara-Shukaku
* Descrizione: Gaara dopo aver attuato in parte la trasformazione in shukaku può utilizzare questa tecnica che consiste nello "sputare", dalle numerose bocche poste in tutto il suo corpo, una grande quantità di sabbia che copre una grande area. la sabbia colpisce cosi duramente l' avversario da sbalzarlo via. questo jutsu può essere usato anche per attaccare più nemici.

Tecnica dei Proiettili di Aria Compressa

* Nome Originale: Fuuton Renkudan
* Utlizzatori: Gaara-Shukaku
* Descrizione: Potentissima tecnica usata principalmente da Gaara trasformato nel demone a una coda Shukaku. Consiste nel sparare dalla bocca proiettili, condensando grandissime quantità di chakra e aria ottenendo un risultato devastante.

Rasenshuriken

* Nome Originale: Fuuton-Rasenshuriken
* Utilizzatori: Naruto
* Descrizione: Potentissima tecnica utilizzata da Naruto per cui deve avere due copie di se stesso a sostegno. Una volta creato, questo nuovo rasengan prende la forma di uno shuriken ed è tanto potente che neanche il quarto hokage è riuscito ad utilizzarlo. Questa tecnica è in grado di disintegrare l'avversario, ma nonostante il nome "-shuriken" non può essete lanciata. Yamato afferma che questa tecnica non è ancora completa.


Tecniche di Fulmine (elemento)

Tecnica del Mille Falchi

* Nome Originale: Chidori, Raikiri (taglio del fulmine)
* Sigilli: Bue, Lepre, Scimmia
* Utlizzatori: Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
* Descrizione: Tecnica d'assasinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione di una grande quantità di chakra nella mano in modo da creare una lama capace di tagliare qualsiasi cosa. Per utilizzare questa tecnica è necessario possedere l'abilità innata degli Uchiha, lo sharingan a causa dell'alta velocità di esecuzione richiesta e la conseguente difficoltà nel prendere la mira. Il nome "mille falchi" deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli. Esistono anche due versioni migliorate del mille falchi, inventate da Sasuke Uchiha.

Tecnica del Flusso dei Mille Falchi

* Nome Originale: Chidori Nagashi
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Grado successivo del mille falchi, inventata da lui stesso. Sasuke può far aderire il suo mille falchi a tutto il corpo e anche alla sua katana (classica spada giapponese) aumentando enormemente il potere distruttivo e quindi anche i danni arrecati all'avversario.

Tecnica degli Aghi dei Mille Falchi

* Nome Originale: Chidori Senbon
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione:Inventata da lui stesso, grado massimo del mille falchi. si basa principalmente sulla ricomposizione del chakra di tipo fulmine. Sasuke emana da ogni suo punto di fuga il proprio chakra elettrico ed è in grado di concentrarlo su un'unica mano,riuscendo poi a sviluppare aghi di piccole dimensioni o lame molto lunghe a seconda della tattica utilizzata e del chakra a disposizione. questo attacco è capace di trafiggere qualsiasi cosa incontri.Si tratta di una tecnica che utilizza la prima volta contro Orochimaru costretto a letto, infilzandone le braccia. in seguito Ne fa largo uso contro Deidara e Itachi.Nell'ultimo combattimento contro il fratello,viene mostrato come Sasuke sia anche capace di far defluire il chakra dalla lama,in modo da poter infilzare la propria vittima in molteplici punti del corpo. Grazie a questa tipologia d'attacco l'Uchiha può evitare lo scontro ravvicinato, mettendo cosi alle strette l'avversario da lontano senza correre rischi.


Tecniche d'Acqua (elemento)

Tecnica del Muro Acquatico

* Nome originale: Suiton - Suijinheki
* Utilizzatori: Secondo Hokage, Kakashi Hatake, Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Colpo acquatico usato per bloccare attacchi di fuoco. Il Secondo Hokage era in grado di eseguire tecniche acquatiche di alto livello anche in assenza di una grande sorgente d'acqua, attingendo le particelle direttamente dall'umidità dell'aria.

Cinque Squali Famelici

* Nome originale: Suiton - Goshokuzame
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Cinque squali fuoriescono dalle dita dell'utilizzatore della tecnica per poi attaccare l'avversario sott'acqua, se gli squali vengono danneggiati sono in grado di rigenerarsi velocemente.

Tecnica del Drago Acquatico

* Nome originale: Suiton - Suiryuudan no Jutsu
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Kisame Hoshigaki
* Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Pecora, Serpente, Cinghiale, Pecora, Bue, Scimmia, Passero, Drago, Bue, Cavallo, Pecora, Tigre, Serpente, Topo, Bue, Scimmia, Passero, Topo, Cinghiale, Scimmia, Drago, Passero, Bue, Cavallo, Scimmia, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Lepre, Cinghiale, Drago, Bue, Topo, Bue, Scimmia, Passero, Topo, Cinghiale, Passero.
* Descrizione: Utilizzabile solo in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande muro d'acqua che prende la forma di un drago e travolge il nemico.

Tecnica dell'Esplosione Acquatica

* Nome originale: Suiton - Daibakufu no Jutsu
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Si crea una grande ondata d'acqua che viene scagliata contro il nemico, richiede molto chakra ed è un jutsu devastante.

Tecnica della Moltiplicazione Acquatica

* Nome originale: Mizu Bunshin no Jutsu
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Kisame Hoshigaki, Itachi Uchiha
* Descrizione: Crea cloni d'acqua. Ogni clone è capace di attaccare ma ha solo un decimo della forza dell'utilizzatore, inoltre ritornano acqua se vengono colpiti. L'utilizzatore può concentrare il chakra all'interno del clone per poi farlo scoppiare

Soffio del Drago Marino

* Nome originale: Suiton - Suishouha
* Utilizzatori: Secondo Hokage
* Descrizione: Crea una gigantesca onda anomala e la scaglia contro il nemico.

Onda Esplosiva

* Nome originale: Suiton - Bakusui Shouha
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Kisame riesce a creare una grande massa d'acqua che spara dalla bocca per riprodurre un vero e proprio mare. Questa tecnica può essere usata solo da ninja che possiedono un grande quantitativo di chakra.

Prigione Acquatica

* Nome originale: Suirou no Jutsu
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Il nemico viene intrappolato in una sfera d'acqua dalla quale è impossibile fuggire a meno che l'utilizzatore perda il contatto fisico con essa.Kisame è tuttavia capace di padroneggiare questa tecnica anche senza toccare la sfera.

Squalo Missile Acquatico

* Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu
* Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Kisame appoggia una mano sulla superficie dell'acqua creando una sorta di vortice dal quale esce uno squalo formato da acqua che esplode a contatto con l'avversario.


Jutsu avanzati

Amaterasu

* Utilizzatori: Itachi Uchiha
* Descrizione: Ninjutsu utilizzabile solo in possesso del Mangekyou Sharingan e della kekkei genkai pura del Clan Uchiha. Il nome deriva dalla Divinità del Sole della religione Shintoista. In pratica chi lo utilizza può generare fiamme nere talmente calde da bruciare per sette giorni e sette notti e distruggere qualsiasi tessuto (anche le pareti dell'intestino del rospo sputafuoco evocato da jiraya).

Dislocazione Istantanea

* Nome originale: Hiraishin no Jutsu
* Sigillo: Sconosciuto
* Utilizzatori: Quarto Hokage
* Descrizione: Il nome stesso non ha bisogno di spiegazioni, seconda tecnica personale del Quarto Hokage con la quale riusciva a spostarsi istantaneamente ovunque tramite un particolare sigillo. Da questa tecnica è nato il suo soprannome "Lampo Giallo della Foglia".

Palmo Mistico

* Nome originale: Shōsen no Jutsu
* Utilizzatori: Tsunade, Sakura Haruno, Kabuto Yakushi, Ino Yamanaka,shizune, Chiyo
* Descrizione: Tecnica curativa, classificata di grado A per il preciso controllo del Chakra richiesto. Concentrando il chakra sulle mani si stimola la rigenerazione delle cellule. inoltre si possono fermare le emorragie (naturalmente in base alla gravità della ferita riscontrata) e ripristinare un individuo a livello mentale come fattoci vedere da Tsunade su Sasuke e Kakashi che avevano riportato un collasso mentale durante uno scontro. purtroppo la pratica medica richiede uno sforzo non indifferente all' utilizzatore.

Rasengan

* Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Jiraiya, il Quarto Hokage , Kakashi
* Descrizione: Tecnica di grado A, ideata personalmente dal Quarto Hokage. Consiste nella concentrazione sul palmo della mano di una grande quantità di chakra a forma di sfera formata da un movimento rotatorio del palmo e dall'enorme potenza.

Tecnica del Richiamo
Per approfondire, vedi Tecnica del Richiamo.

* Nome originale: Kuchiyose no Jutsu
* Sigilli: Cinghiale, Cane, Passero, Scimmia, Pecora
* Utilizzatori: Quarto Hokage, Terzo Hokage, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Kakashi Hatake, Jiraiya, Orochimaru, Tsunade, Temari, Maito Gai, Kidomaru, Pein
* Descrizione: Firmando un contratto con il proprio sangue l'utilizzatore richiama un animale per coinvolgerlo nel combattimento. Occorre una grande quantità di chakra per eseguire questa tecnica di tipo tempo-spaziale.

Concentrazione del Chakra

* Utilizzatori : Tsunade, Sakura Haruno
* Descrizione : Non è una vera e propria tecnica, ma è un'abilità di Tsunade trasmessa all'allieva Sakura, richiede un controllo praticamente perfetto del chakra, ed in breve consiste nel accumulare una grandissima quantità di chakra nelle mani, ne consegue un immane aumento della forza fisica, che permette di rompere a mani nude perfino una roccia.

Rasengan superiore

* Nome originale: oodama rasengan
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Si tratta di un Rasengan di dimensioni superiori al normale. Per utilizzare questa tecnica Naruto deve creare un clone di se stesso. mentre la sua copia imprime la rotazione, il corpo originale immette chakra in continuazione raggiungendo cosi un potere distruttivo molto superiore a quello normale. L'attacco viene portato a termine da naruto insieme al clone provocando un impressionante esplosione. Questa tecnica è usata da Naruto proprio per la sua immensa quantità di chakra quando usa quella dello spirito della volpe a nove code;altrimenti non gli sarebbe possibile. Infatti nell'eseguire questa tecnica Naruto deve per forza usare il chakra di Kyuubi.

Modalità Eremita

* Nome originale: Modalità Eremita o Metodo Sannin
* Utilizzatori: Jiraya con l'aiuto dei rospi Mà e Pà
* Descrizione: La Modalità Eremita (o Metodo Sannin) è una tecnica di combattimento mostrata per la prima volta nel capitolo 375 del manga e utilizzata da Jiraiya. Jiraiya evoca due rospi eremiti, Mà e Pà, che compiaono sulle sue spalle e il suo aspetto cambia fino a diventare simile ad un rospo. Il fine di questa tecnica, probabilmente, è quello di far crescere la potenza del ninja esponenzialmente. Jiraya stesso afferma che da solo non potrebbe farla, ma solo con l'aiuto dei due rospi eremiti, che il Sannin descrive come potentissimi.


Altre tecniche

Tecnica della Luce Intermittente del Corpo

* Nome originale: Shunshin no Jutsu(penso) letteralmente:"Body Flicker Technique"
* Utilizzatori: Molti ninja di livello Genin in poi.
* Tipo: rango D, Supplementare.
* Descrizione: L’utente è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja ma mai o comunque molto raramente usata in combattimento a causa della difficoltà di controllo in battaglia.
Un membro del clan Uchiha ovvero Shisui Uchiha, ovvero colui che venne ucciso da Itachi per ottenere lo Sharingan Ipnotico, divenne famoso come utilizzatore di questa tecnica in combattimento tanto che venne soprannominato "Shisui Della Luce Intermittente" o "Shisui il Fulmineo".

Ultra illustrazione animale

* nome originale: ninpou, choujuu giga
* Utilizzatori: Sai
* Descrizione: Si tratta di un jutsu insolito, utilizzato solamente da Sai, membro del team Yamato. Sai, dopo aver disegnato degli animali o qualsiasi altra creatura da lui prescelta con della china, evoca (se cosi si può dire) la bestia o più bestie dalla pergamena usando naturalmente il proprio chakra. Grazie a questa tecnica singolare si può dare vita a una moltitudine di creature utilizzandole per vari scopi e strategie.

Tecnica del mimetismo

* Utilizzatori: un ninja del Villaggio della Roccia
* Descrizione: grazie a questo jutsu l'utilizzatore può rendere il proprio corpo invisibile. Come menzionato da Kakashi l'utente della tecnica riesce persino a far scomparire il suo odore rendendo cosi ancora più difficile la sua individuazione da parte degli avversari. Solo Obito con il suo Sharingan (si ricoda che con lo Sharingan si può individuare il flusso del chakra avversario) riusci a vedere dove di trovava il nemico e ucciderlo.

Assorbimento del Chakra

* Nome originale: Chakra Kyuuin no jutsu
* Utilizzatori: Yoroi Akado
* Descrizione: Tecnica che permette di assorbire il chakra dell'avversario solamente attraverso il contatto fisico (non permette però di ricaricare il proprio).

Tecnica dell'Anima Morta

* Nome originale: Shikon no Jutsu
* Utilizzatori: Kabuto Yakushi
* Descrizione: Con questo jutsu una persona può temporaneamente rianimare un corpo, facendo credere che si tratti una persona ancora viva. Per fare ciò si riaccende il cuore della persona morta che viene poi controllata a proprio piacimento. Il corpo rianimato può servire sia come alleato a breve termine o come diversivo.

Gabbia di Sabbia

* Nome originale: Sabaku Kyū
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Questa tecnica è in grado di imprigionare il malcapitato di turno con una morsa di sabbia terribile. In genere è seguita dal Funerale del Deserto.

Sfera di Sabbia

* Nome Originale: Sabaku no tama
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Una grande sfera di sabbia copre completamente Gaara. Venne utilizzato per la prima volta quando Gaara si trasforma nel demone a una coda Shukaku. Come affermato da Sasuke un simile addensamento di sabbia comporta anche un grande innalzamento della durezza.

Attacco della rondine

* Nome Originale: Hyouton: Tsubame Fubuki
* Utilizzatori: ninja della neve
* Descrizione: Una moltitudine di rondini di ghiaccio attacca l'avversario, seguendolo senza lasciargli via di scampo.

Bisturi di Chakra

* Nome Originale: Chakra Enjintou
* Utilizzatori: Kabuto Yakushi, Tsunade
* Descrizione: Tecnica usata principalmente dai ninja medici durante le operazioni ma in combattimento si rivela un'efficace arma offensiva. Concentrando il Chakra nelle mani si riescono a creare delle lame capaci di penetrare nei tessuti interni senza danneggiare quelli esterni. In combattimento è difficile comunque creare delle lame così sottili da risultare fatali.

Bora del Drago Nero

* Nome Originale: Hyoton: Kokuryuu Boufuusetsu
* Utilizzatori: Doto Kazehana
* Descrizione: Simile alla tecnica del Drago Aquatico, Doto fà fuoriuscire dalla sua mano o dalle sue mani uno o due draghi neri che travolgono qualunque cosa sul loro cammino.

Tecnica del Capovolgimento Spirituale

* Nome Originale: Shintenshin no Jutsu
* Utilizzatori: Ino Yamanaka, Inoichi Yamanaka
* Descrizione: Con questo jutsu è possibile inviare la propria energia spirituale all'interno della mente dell'avversario. Il risultato è il controllo totale ma temporaneo del corpo del nemico, ma eventuali danni vengono subiti anche dal proprio corpo che nel frattempo cade in uno stato di coma apparente.

Tecnica della Balena Unicorno

* Nome Originale: Hyouton: Itsukaku Hakusei
* Utilizzatori: Rouga Nadare ,Kakashi (copiata)
* Descrizione: Con questo jutsu è possibile evocare dal mare una gigatesca Balena di ghiaccio con un gigantesco corno, che attacca i nemici con la sua mole.

Tecnica del Controllo Mentale

* Utilizzatori: Ino Yamanaka, Sasori
* Descrizione: Con questa tecnica Ino riesce ad individuare Hidan e Kakuzu controllando la mente di un'aquila, mentre Sasori la utilizza per controllare la mente di Yura, un jonin del Villaggio della Sabbia, grazie al quale riesce ad entrarvi senza alcuna difficoltà.

Clone di Sabbia

* Nome Originale: Suna Bunshin no jutsu
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara crea un perfetto clone di sabbia in grado di attaccare.

Tecnica del Controllo dell'Ombra

* Nome Originale: Kagemane no Jutsu
* Sigilli: Topo
* Utilizzatori: Shikamaru Nara, Shikaku Nara
* Descrizione: Questa tecnica permette di controllare la propria ombra in termini di lunghezza e dimensione al fine di catturare l'ombra e conseguentemente i movimenti del nemico. Questo jutsu ha un limite di tempo.

Tecnica dell'Espansione

* Nome Originale: Baika no Jutsu
* Utilizzatori: Clan Akimichi
* Descrizione: L'utilizzatore aumenta in modo abnorme le dimensioni del suo corpo o parti di esso.

Tecnica dell'Evocazione delle Ombre

* Nome Originale: Kageyose no Jutsu
* Utilizzatori: Shikamaru Nara
* Descrizione: Dopo aver bloccato l'avversario, Shikamaru estende la propria ombra nell'aria riuscendo anche ad afferrare oggetti abbastanza distanti.

Funerale del Deserto

* Nome Originale: Sabaku Sōsō
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Questa tecnica è utilizzata da Gaara che, dopo aver avvolto con la sabbia il corpo o una parte del corpo dell'avversario, fa implodere la sabbia distruggendo qualsiasi cosa vi fosse all'interno. Se utilizzata per uccidere qualcuno la morte è così veloce che l'avversario non ha neanche il tempo di sentire il dolore.

Funerale Imperiale del Deserto

* Nome Originale: Sabaku taisou (lett. Requiem del Deserto)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Il principio è quello del Funerale del Deserto ma applicato sul larga scala, dopo aver inondato di sabbia un'area abbastanza estesa e dopo aver inghiottito l'avversario al di sotto di essa, Gaara comprime la stessa a grande pressione distruggendo ogni cosa al di sotto.

Tecnica del Marionettista

* Nome Originale: Kugutsu no Jutsu
* Utilizzatori: Kankuro, Sasori, Chiyo
* Descrizione: Il marionettista crea dei fili di chakra dalle dita con i quali muove e fa attaccare la marionetta. Il burattino in questione è potenzialmente più pericoloso di un essere umano, essendo munito di una grande quantità di armi nascoste per la maggior parte avvelenate.

Tecnica della Moltiplicazione degli Shuriken

* Nome Originale: Shuriken Kage Bunshin no Jutsu
* Utilizzatori: Terzo Hokage
* Descrizione: Combinando la tecnica dei cloni d'ombra con il lancio degli shuriken, l'utilizzatore ottiene una grande quantità di copie dell'oggetto lanciato ognuna capace di provocare un danno reale.

Tecnica della Paralisi

* Nome Originale: Kanashibari no Jutsu
* Utilizzatori: Orochimaru, ANBU
* Descrizione: Provoca la paralisi totale del corpo, in genere viene seguita da tecniche più potenti o risolutive.

Pioggia di Sabbia

* Nome Originale: Suna Shigure
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara solleva grandi quantità di sabbia all'insaputa del nemico e le fa ricadere come la pioggia per intrappolare il malcapitato. Nel secondo film di Naruto, Gaara usa la Pioggia di Sabbia come shuriken.

Prigione del Deserto

* Nome Originale: Sabaku Rou
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara forma un immensa sfera di sabbia che racchiude completamente l'avversario. In genere questa tecnica si usa contro un bersaglio volante a causa del suo enorme raggio e della sua grandezza.

Tecnica dello Sconvolgimento Spirituale

* Nome Originale: Shinranshin no Jutsu
* Utilizzatori: Inoichi Yamanaka, Ino Yamanaka
* Descrizione: Variazione della Tecnica del Capovolgimento Spirituale, ma invece di trasferire il proprio spirito nel corpo dell'avversario si manda solo una parte della propria energia dentro il corpo dell'avversario costringendolo a fare i movimenti che l'utilizzatore vuole, tranne farlo parlare. I vantaggi rispetto al capovolgimento spirituale sono che non si perde il controllo del proprio corpo e se il ninja controllato dalla tecnica viene ferito non si subisce alcun danno.



Sepoltura di Sabbia

* Nome Originale: Gokusamaisō
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Probabilmente la tecnica a più alta richiesta di Chakra utilizzabile da Gaara. Usata per sconfiggere Kimimaro, somiglia ad una pozza di sabbie mobili che inghiotte il nemico. Colui che subisce la tecnica viene sepolto vivo a centinaia di metri di profondità senza possibilità di scampo.

Simulacro di Spine

* Nome Originale: Hari Jizō
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: Tramite questa tecnica, Jiraiya può far crescere e indurire i suoi capelli formando un scudo attorno a lui, che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi fisici e in alcuni casi può anche ferire l'avversario.

Tecnica dello Strangolamento dell'Ombra

* Nome Originale: Kage Kubi Shibari no Jutsu
* Sigilli: drago, tigre, topo
* Utilizzatori: Shikamaru Nara, Shikaku Nara
* Descrizione: Derivata dalla tecnica di controllo dell'ombra, questa tecnica permette lo strangolamento dell'avversario tramite l'ombra. Più l'utilizzatore e il nemico sono vicini, tanto più forte sarà la presa della tecnica.

Tecnica della Cucitura d'ombra

* Nome Originale: Ninpou - Kage Nui
* Utilizzatori: Shikamaru Nara
* Descrizione: Shikamaru, utilizza questa tecnica per la prima volta, nella seconda serie, quando dovra contrastare la tecnica di Sai; inoltre la tecnica di Shikamaru, riuscirà a sconfiggere quella di Sai. Questa tecnica anzi che catturare l'avversario, colpisce la tecnica dello stesso avversario.

Valanga del Deserto

* Nome Originale: Ryūsa Bakuryū
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara utilizza la sabbia presente nel terreno per creare una valanga di sabbia che inonda lo spazio circostante. Questa tecnica è utile contro avversari che riescono a sfuggire alla gabbia di sabbia. In genere la tecnica che segue è il Funerale Imperiale del Deserto.

Tecnica del Velo di Nebbia

* Nome Originale: Kirigakure no Jutsu
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Raiga
* Descrizione: Il ninja crea una fitta coltre di nebbia per disorientare il nemico. Perfino lo Sharingan è stato sconfitto da questa tecnica.


Tecnica della Danza della Luna Crescente

* Nome Originale: Mikazuki no mai
* Utilizzatori: Hayate Gekko
* Descrizione: Tecnica che crea due repliche del proprio corpo che attaccano insieme in una danza di spade, con lo scopo di confondere l'avversario.

Tecnica della Pioggia di Chiodi

* Nome Originale: Jouro Senbon
* Utilizzatori: Ninja del Villaggio della Pioggia
* Descrizione: L'utilizzatore lancia in aria più ombrelli, dove sono situati moltissimi aghi, controllabili grazie al chakra. Questi chiodi possono forare lamiere d'acciaio spesse 5 millimetri.


Tecnica della Prigionia della Bocca di Rospo

* Utilizzatori: Jiraya in combinazione con Iwagama
* Descrizione: Jiraya trasforma l'ambiente circostante nello stomaco del rospo Iwagama. I nemici ne restano intrappolati e cominciano ad essere digeriti, senza avere alcuna possibilità di fuga. Inoltre Jiraya conosce perfettamente la posizione dei suoi nemici ed è anche in grado di far restringere le pareti dello stomaco. Soltanto Itachi Uchiha, grazie all'utilizzo dell'Amaterasu, riesce a fuggire. Prima di lui, nessuno era mai scampato a quella mortale prigione di carne.

Nessun commento:

Powered by eSnips.com